• onoranze funebri

Cosa fare in caso di decesso?

 

1.Primo contatto:

Chiamate subito il nostro ufficio “Tel. 0918780350”, attivo 24h su 24 per 365 giorni l’anno: un responsabile vi raggiungerà nel più breve tempo possibile e vi aiuterà a risolvere qualsiasi problema.

Chiedete a lui tutto ciò che desiderate, ma soprattutto abbiate fiducia in lui e nella sua esperienza: lui è al vostro fianco per aiutarvi con discrezione a compiere – in un momento di dolore e confusione – quelle che sono le scelte più appropriate per voi e per la persona che è mancata.

 

2. Documenti:

Occorre un documento e il codice fiscale della persona defunta.

Occorre anche il documento di riconoscimento e il codice fiscale del parente della persona defunta che incontrerà il nostro responsabile: questi documenti serviranno per poter procedere alla compilazione dei moduli che inoltreremo – per vostro conto – agli uffici di Stato Civile del Comune.

 

3.Decesso avvenuto in abitazione privata:

Provate a rintracciare il vostro medico di famiglia affinché vi raggiunga per compilare i documenti sanitari necessari; naturalmente non è indispensabile che lui abbia i moduli: il nostro responsabile, è in possesso di tutto l’occorrente. Nel caso il vostro medico fosse irreperibile, il nostro responsabile, vi aiuterà a risolvere il problema.

 

4.Decesso in luoghi pubblici:

E’ – sia dal punto di vista sanitario sia burocratico – una delle situazioni più complesse.

Per questo vi consigliamo di telefonarci immediatamente: vi invieremo subito un nostro responsabile.

 

5.Decesso avvenuto in una struttura sanitaria:

Sarà nostro compito reperire ogni documentazione necessaria.

 

6.Vestizione:

Vi consiglio di NON procedere alla vestizione della salma che – per ragioni sanitarie – è opportuno che venga effettuata dal personale specializzato. Noi possiamo intervenire per la composizione, la vestizione e per il trattamento di tanatoestetica.

 

 

Share by: